lunedì 14 novembre 2011

Il Pan Farfalle e il Pane con le croste

La settimana passata ho provato alcune nuove ricette.
Primo di tutti ho provato a fare il PanBrioche ribattezzato da mio marito il PanFarfalle, da Alice nel Paese delle Meraviglie.
Come primo tentativo io mi ero data la sufficenza in quanto all'interno era rimasto un po' crudo.
La ricetta che ho usato si trova in questa pagina
Ecco il risultato.

Questa ricetta l'ho fatta mercoledì, cotto giovedì mattina.
La pasta madre rimasta mercoledì l'ho legata e messa in frigo.
Ma potevo resistere piu di due giorni senza fare niente?? NO
Venerdì sera ho tirato fuori il salamozzo l'ho pulito dalle croste secche e l'ho rinfrescato.
Però le croste non le ho buttate, non ce l'ho fatta, è piu forte di me!
Le ho messe a mollo con un po di acqua poi ho frullato tutto dopo ho aggiunto della farina fino ad ottenere un impasto un po appiccicoso, ho aggiunto un po di sale, l'ho piegato un paio di volte poi l'ho lasciato riposare tutta la notte. Sabato mattina l'ho cotto in forno come ho letto in tante ricette, col vapore per i primi 10 minuti, calando la temperatura quando era ora... ecco il mio pane fatto con le croste!!

Nessun commento:

Posta un commento